Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MWOpen. Ma ASP é ancora vivo?

Link copiato negli appunti

Inutile dirlo, PHP la fa da padrone nel campo dei CMS open source comprese le soluzioni a codice aperto per l'e-commerce; esiste però anche una soluzione realizzata in ASP che merita di essere citata nonostante il fatto che questo linguaggio abbia probabilmente imboccato inesorabilmente il viale del tramonto in favore di soluzioni più adatte alle applicazioni web based richieste oggi in Rete.

MWOpen, creato da Merlin Wizard è un prodotto gratuito, Open Source e tutto italiano per la realizzazione di shop online in ASP dotati di alta flessibilità  e di funzionalità  avanzate, sia dal punto di vista dell'amministrazione che per quanto riguarda l'utilizzo lato utente. Se conoscete l'ASP e lavorate con un hosting che lo supporta MWOpen potrebbe essere una soluzione da non trascurare.

Dal punto di vista delle funzioni a disposizione il prodotto non sembra avere molto da invidiare ai "colleghi" realizzati in PHP: il pannello di controllo permette di gestire i cataloghi e i loro contenuti, nonché di configurare tutta una serie di feature e servizi come gli eventuali messaggi di errore e le email destinate al rapporto con la clientela.

Anche il lato utente appare molto fornito permettendo una gestione separata dei clienti e dei rivenditori con distinti livelli di accesso. Per quanto riguarda la parte relativa alle transazioni, oltre all'ormai "obbligatorio" supporto per la banca, sarà  possibile gestire offerte e sconti, nonché fidelizzare i clienti attraverso l'assegnazione di "punti fedeltà ".

Il CMS è naturalmente in grado di gestire l'I.V.A. in modo differenziato per i diversi prodotti e di configurare le spese di trasporto sulla base dell'entità  degli ordini. Se questo non bastasse, sappiate che è prevista anche la gestione dei prodotti in magazzino per il controllo sulle giacenze.

Insomma, se non considerate ASP morto e sepolto potete scaricare MWOpen e provarlo, per gli insoddisfatti le alternative in PHP non mancheranno.

Ti consigliamo anche