Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VirtualBox 5.1in Qt 5 per l'integrazione con Plasma 5

VirtualBox 5.1in Qt 5 per l'integrazione con Plasma 5
Link copiato negli appunti

Il team di Oracle non si è fatto attendere e dopo pochi giorni dalla release candidate è arrivata la versione stabile di VirtualBox 5.1. Questa nuova build, disponibile per Linux, (Mac) OSX e Windows, introduce diverse novità interessanti che in generale migliorato l'esperienza utente. Da segnalare in particolare la nuova interfaccia grafica scritta in Qt5.

In questi mesi infatti gli sviluppatori hanno ultimato i lavori di porting e dopo un attento testing hanno deciso che il codice era abbastanza maturo per entrare nel ramo stabile. L'uso delle Qt5 garantisce un miglioramento delle performance e un'integrazione migliore con Plasma 5.

I developer hanno implementato la nuova NVMHCI (Non-Volatile Memory Host Controller Interface Specification) storage controller per gli emulating NVMe (NVM Express) devices. Introdotti inoltre dei miglioramanti per il supporto ai device USB ed è arrivato anche il supporto al multi-channel audio.

Sono state eliminate varie dipendenze da DKMS per quanto riguarda le macchine virtuali su Linux. Gli sviluppatori hanno anche lavorato su systemd in modo da allinearsi al meglio con il sistema di init di riferimento del panorama delle distribuzioni Linux.

VirtualBox 5.1 introduce una nuova funzionalità per il logging sviluppata in modo da filtrare ed evidenziare alcune informazioni riguardo le guest VMs. Arrivato infine un nuovo bug reporting tool che consente di inviare molto facilmente informazioni sui bug ai developer di Oracle e in modo dettagliato.

Via Oracle

Ti consigliamo anche