Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ExLight Linux con Enlightenment 0.21

ExLight Linux con Enlightenment 0.21
Link copiato negli appunti

Arne Exton, sviluppatore del progetto ExLight Linux, ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per il download di ExLight Linux Build 160612, una nuova e interessante distribuzione che fa di Enlightenment il suo ambiente desktop principale nonché punto di forza.

Per chi non la conoscesse, ExLight Linux è una distro basata su Ubuntu 16.04 LTS ("Xenial Xerus") e Debian 8.5 ("Jessie"). La principale novità di questo rilascio è sicuramente l'implementazione di Enlightenment 0.21 come ambiente desktop di default in coppia col kernel Linux 4.6.2. Altra funzionalità introdotta con questo rilascio, e assolutamente degna di nota, è il supporto al "copy to ram" per eseguire il sistema operativo direttamente dalla memoria RAM dell'elaboratore.

Tra i principali software preinstallati nel rilascio troviamo la suite per la produttività LibreOffice, il sistema per la gestione dei pacchetti Synaptic, il free partition editor GParted, il network manager Wicd, il File Manager PCManFM, il Web browser Google Chrome e GIMP per l'elaborazione digitale delle immagini.  

Per ora ExLight Linux è disponibile esclusivamente per le architetture a 64 bit e in lingua Inglese. I pacchetti per questa release sono aggiornati al 12 Giugno.

Via | Softpedia

Ti consigliamo anche