Il 22 e il 23 giugno si terrà  la prima conferenza online di Symfony, tema principale lo stato attuale dello sviluppo di Symfony 2, futura versione del framework con rilascio previsto per fine anno.

La conferenza, in diretta online, sarà  duplicata in due giornate e in orari differenti in modo da agevolare i partecipanti sui diversi fusi orari.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Unit e Functional Tests
  • Symfony 2 e Propel 1.5
  • Le novità  di Doctrine 2 e Symfony 2
  • Migliorie varie apportate al framework in questi mesi di sviluppo
  • Il nuovo Form framework
  • Killer feature di Symfony 2

Cosa dovremo aspettarci come killer features di Symfony 2? Per saperlo dovremo attendere il 22 giugno! Potete consultare la pagina di registrazione per avere maggiori informazioni e scegliere la data in cui seguire l'evento, secondo il proprio fuso orario.

6 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

avete mai provato altri framework php come recess,prado,yii oppure cms come silverstripe. Perché non parlate più spesso anche di questi mvc che non hanno niente da invidiare a Drupal o Symfony? Silverstripe é un cms per php 5.2 che sfrutta appieno il paradigma MVC. Per un programmatore é molto comoda da usare e permette di scrivere codice molto più pulito di altri cms 'spaghetti code' come drupal

francescoagati
francescoagati

Symfony 2 si preannuncia davvero come un grosso passo avanti rispetto alla già  ottima versione 1.4 Sono curioso anche di sapere quale sarà  questa killer feature! :-)

Fabry
Fabry

Credo che molti sviluppatori abbandoneranno definitivamente symfony con l'arrivo della versione 2.0. Complimenti a loro per aver realizzato un framework così potente, ma a non tutti piace dover re-imparare il codice dello stesso framework di versione in versione. Sotto questo punto di vista é meglio un framework con un API e una struttura stabile.

Federico Capoano
Federico Capoano

symfony supporterà  le annotation come in recessFramework per il routing? Mi sembra che doctrine 2.0 dovrebbe supportarle per la definizione dei campi

francescoagati
francescoagati

Il 23 Giugno H-art darà  la possibilità  di seguire gratuitamente la conferenza "State of Symfony 2". Siete tutti inviati a partecipare presso i nostri uffici in Via sile 41, 31056 Ca' Tron - Roncade (TV) (http://bit.ly/c3uc4Q) Per partecipare confermate la vostra presenza su http://hartsymfonyhub.eventbrite.com/

H-art
H-art

in effetti quale sia la killer feature di un prodotto é la prima cosa che ci chiediamo... la mia risposta é ... Fabien. la killer feature di symfony é lui, un cordinatore capace, abile comunicatore, architetto esperto, soprattutto uno che sa creare una comunity attorno a un progetto open.

devsmt
devsmt