Uno sviluppatore ha creato un sito/tool che misura il grado di supporto del browser in uso rispetto ad HTML5. Si fa riferimento, in particolare, alle principali caratteristiche che i working group del W3C stanno definendo nelle specifiche, senza che il test le copra nella loro interezza.

Puntando il proprio browser all'indirizzo html5test.com si potrà  verificare il comportamento del proprio software riguardo form, interazione con l'utente, video e audio, etc. Bene, nella rinnovata e ampliata versione del test appena messa a punto, Evans ha messo a confronto le recenti versioni dei vari browser. Esce vincitore Safari 5.

6 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

@Slam beh c'é da considerare qualche possibile bug, ovviamente. Appena ho tempo provo pure io!

Kiko
Kiko

Mah, su FF 3.6 mi dice che autocomplete non é supportato quando invece funziona...

Slam
Slam

@Kiko no, non la riconosce perfettamente... é integrata... effettivamente ho qualche problemino ogni tanto... però questo fa capire anche le differenze di risorse richieste tra i vari browser! Fuori tema: ff é il mio browser preferito però ora "deve darsi da fare" altrimenti lo userò solo come strumento di sviluppo...

leo
leo

@leo, scheda video configurata perfettamente?

Kiko
Kiko

su linux: chrome, ff, opera, ho qualche problema di rallentamento della pagina scrollandola. il peggiore risulta ff molto fastidioso, chrome quasi decente, opera decente, peccato che quest'ultimo non supporti molte delle specifiche!!!

leo
leo

Finalmente un test dove CSS3 non viene considerato HTML5.

Mattia
Mattia