Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: Edge è più sicuro di Internet Explorer

Link copiato negli appunti

Nel pieno rispetto del taglio col passato imposto dall’arrivo di Edge, Microsoft ha ora fatto sapere che il suo browser Web di prossima generazione sarà il più sicuro che l’azienda abbia mai realizzato. Microsoft non si farà mancare niente, per garantire a utenti e sviluppatori un’esperienza telematica priva di rischi.

Le superiori qualità di Edge in fatto di sicurezza derivano prima di tutto dalle basi tecnologiche del progetto, rispettose degli standard decisi dal World Wide Web Consortium (W3C) e prive di quegli elementi (ActiveX, VBScript, Browser Helper Object) che tanti danni hanno provocato su Internet Explorer in questi anni.

Le estensioni del browser faranno uso esclusivo di codice HTML/JavaScript, dice Microsoft, mentre a difesa della navigazione degli utenti verranno adottate le tecnologie già oggi note per la protezione dai certificati fasulli o malevoli (Certificate Reputation), dai download pericolosi (SmartScreen) e dagli attacchi di phishing.

La versione a 64-bit di Edge farà pieno uso dei meccanismi di sicurezza presenti sulle versioni di Windows 10 compatibili, dice ancora Microsoft, e gireranno in una sandbox con accesso limitato al sistema essendo di fatto il browser una app universale (scaricabile e aggiornabile dallo Store Windows) piuttosto che un’applicazione Win32 tradizionale.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche