Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 10.04 LTS e Ubuntu 11.10: fine del supporto

Link copiato negli appunti

L´utente medio di Ubuntu di solito aggiorna la propria installazione ogni 6 oppure ogni 12 mesi, tuttavia esistono anche utenti che preferisco, per necessità lavorative ad esempio, non aggiornare la propria distribuzione in modo tale da avere una piattaforma più stabile per le proprie attività giornaliere.

Questa è la situazione degli utenti di Ubuntu 10.04 LTS, tuttavia qualche giorno fa è scaduto il periodo di supporto ufficiale per la versione desktop quindi non verranno più rilasciati aggiornamenti software ne patch di sicurezza per la correzione di bug critici. Questa è la fine di un´epoca, infatti Ubuntu 10.04 LTS è l´ultima release Long Term Support a contenere nei propri repository GNOME 2, l´ambiente grafico che in molti rimpiangono. La versione server di Ubuntu 10.04 LTS invece continuerà ad avere supporto sino ad Aprile 2015.

La stessa sorte tocca anche ad Ubuntu 11.10, infatti il suo ciclo di supporto è terminato nello stesso giorno di Ubuntu 10.04 LTS, anche essa non riceverà più nessun aggiornamento o fix di sicurezza. Consigliamo a tutti gli utenti che utilizzano ancora queste versioni di Ubuntu di aggiornare la propria installazione ad una versione più recente.

Ti consigliamo anche