Ottimizzazione delle corrispondenze in Adwords

lunedì 14 maggio 2012 - 10:47

di Daniele Buscioni

A partire da metà  maggio Google Adwords effettuerà  un’ottimizzazione delle corrispondenze esatte e delle corrispondenze a frase, introducendo la possibilità  di far attivare l’annuncio anche con varianti di keyword (acronimi, abbreviazioni, forme plurali,ecc.) o errori ortografici.

Se prima, a fronte di una corrispondenza a frase “corso Google Adwords“, l’annuncio si attivava con una keyphrase quale “corso Google Adwords a Roma” o “miglior corso Google Adwords“, a breve potrà  attivarsi anche con “corsi Google Adwords a Roma” o “corso Googel Adwords“. Lo stesso criterio si applicherà  alle corrispondenze esatte.

A seguito di questa novità  sarà  possibile ridurre sensibilmente il numero di parole chiave per ogni gruppo di annunci, non essendo più necessario specificare tutte le possibili varianti; sarà  inoltre possibile evitare di ricorrere all’uso di keyword volutamente errate (approccio simile al Typosquatting) come nell’esempio appena citato: se l’utente digitasse “Googel” o “Goggle” provocherebbe sempre l’attivazione di un annuncio con keyword Google.

Categoria: Web Marketing | Commenta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>