Catturare l’attenzione sul Web con la tipografia

mercoledì 14 marzo 2012 - 12:32

di Kiko

Il testo è certamente il principale strumento col quale presentare i contenuti che vogliamo trasmettere. Di conseguenza l’attenzione verso la tipografia deve essere massima.

Di fatto basta guardarsi intorno per strada per capire quanto è importante curare gli elementi tipografici: insegne, cartelloni, volantini. Ognuno di questi potrebbe poi rappresentare fonte di ispirazione, assieme a giornali, riviste e siti web.

Rimanendo proprio in tema di web design, Speckyboy propone una lettura interessante sull’utilizzo degli stili di lettering per catturare l’attenzione del visitatore.

Un articolo scorrevole e piacevole da leggere che ci introdurrà  alcuni concetti basilari per disegnare i contenuti delle nostre pagine web. Dai custom fonts alle proprietà  CSS più particolari e con le quali ottenere effetti di grande impatto, dal corretto uso degli elementi HTML a qualche utile consiglio di copywriting. Più tutta una serie di esempi corredati da immagini esplicative.

Categoria: Web Design | Commenta

Commento per Catturare l’attenzione sul Web con la tipografia

E che ne dite di rivolgersi ad una tipografia online, per ottenere un risultato di qualità ed una comunicazione più efficace, magari risparmiando con la stampa low cost?

# - Postato da stampaprint 22 agosto 2013 alle 18:41

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>