Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tails 2.0 RC1

Tails 2.0 RC1 preannuncia l'arrivo della prossima major release.
Tails 2.0 RC1
Tails 2.0 RC1 preannuncia l'arrivo della prossima major release.
Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Tails, la distribuzione basata su Linux che punta a offrire il massimo livello privacy e l'anonimato online dell'utente finale grazie a strumenti come Tor Browser, ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per il download di Tails 2.0 RC1

La versione 2.0 di Tails dovrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta per questo progetto. Trattandosi di una major release, come possiamo intuire facilmente dal numero di serie associato ad essa, sono presenti novità rilevanti che potranno essere testate in anteprima tramite la prima release candidate. Se ne sconsiglia comunque l'utilizzo in fase di produzione.

Tails 2.0 RC1 si basa su Debian 8.1 e utilizzerà GNOME Shell in versione Flashback. Gli sviluppatori del progetto dovrebbero essere già al lavoro per offrire un maggior supporto al touch screen per la prossima versione.

Tra le altre novità è possibile segnalare la sostituzione di Claws Mail a favore di Icedove che diventa ora il nuovo client per la gestione della posta elettronica di default, la nuova versione di Tor Browser, la 5.5a6, l'aggiornamento dell'xserver-xorg-video-intel tramite i backport di "Jessie" nonché il consueto bugfix associato a miglioramenti prestazionali.

E' possibile approfondire tutte le novità di questo rilascio consultando l'imponente changelog rilasciato dal team di sviluppo della distribuzione.

Ti consigliamo anche