Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu la migliore distro per i lettori di Linux Journal

Link copiato negli appunti

Non c´è solo la piccola "battaglia" dei numeri e la (discutibile) informazione di parte a fare da padrona tra Ubuntu, oggetto sempiterno di chiacchiere e discussioni e la concorrenza più o meno agguerrita nell´inseguimento alla prima della classe ma anche la voce degli stessi utenti, ai quali è stata data la possibilità di votare.

Anche quest´anno infatti Linux Journal ha indetto un sondaggio tra i suoi lettori, il Reader´s Choice, volto ad eleggere il miglior software e la migliore distribuzione del 2011. Quest´ultima, così come segnalato anche da Omg Ubuntu, neanche a dirlo è - per il settimo anno consecutivo - Ubuntu, seguita da Debian. Ma le sorprese non finiscono qui.

L´ambiente desktop preferito dai lettori è GNOME, eletto come prodotto dell´anno, a breve distanza da KDE; per quanto riguarda il software dedicato alla Rete, Firefox supera l´agguerrito Chromium, mentre Thunderbird vince a mani basse addirittura sull´interfaccia Web di GMail. E ancora, Pidgin è stato eletto come miglior IM e IRC superando Skype e X-Chat rispettivamente.

Le classifiche non riguardano esclusivamente l´ambito desktop, ma anche produttori hardware come Samsung, HTC, Nvidia, IBM e Dell. Siete d´accordo con questa classifica? Qual è la vostra distribuzione o il vostro software preferito?

Ti consigliamo anche