Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomladay: tutto il programma per 500 fanatici di Joomla

Link copiato negli appunti

joomladay

Come avevamo già  anticipato l'appuntamento per il primo Joomladay italiano è a Roma il 19 Gennaio 2008.

Come possiamo apprendere dal sito ufficiale:

L'evento è rivolto a tutti gli utilizzatori di Joomla, progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo.

Da alcuni giorni è disponibile il programma completo, si parlerà  di Joomla e lo si farà  in modo molto pratico. Le diverse parti del sistema verranno illustrate con esempi in tempo reale. Scopriamo quali saranno gli argomenti trattati:

Migrazione da Joomla! 1.0 a Joomla! 1.5, verrà  spiegato come migrare in modo indolore dalla versione 1.0 alla 1.5, con una dimostrazione in tempo reale.

Analisi della struttura template di Joomla 1,5 cosa cambia e come. Verranno esaminati i menu, la configurazione del file XML, la gestione delle zone tramite PHP ed il sistema di output dei componenti tramite CSS.

Joomla diventa multilingua con joomfish, ovvero come realizzare siti multilingua e scegliere template diversi a seconda della lingua utilizzata.

Joomla FAP: la versione di Joomla Accessibile conforme alle specifiche della legge Stanca.

Ottimizzazione e Posizionamento del CMS ovvero i trucchi sull'abilitazione del modrewrite per rendere le URL del sito, la realizzazione di URL digeribili dal motore di ricerca, la generazione delle sitemaps ed il nuovo modrewrite integrato nella versione 1.5.

VirtueMart: soluzione e-commerce per Joomla. Verrà  illustrato il funzionamento del componente con esempi pratici e delucidazione sui sistemi di pagamento.

Ti consigliamo anche