Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla: messaggi importanti in evidenza con Dinabar

Link copiato negli appunti

Dinabar

Dinabar è un modulo che può risultare utile ogni volta che si desideri rendere ben visibile ai visitatori del proprio sito un'informazione importante. Il modulo visualizza un riquadro che segue lo scorrere della pagina riposizionandosi automaticamente e restando sempre in primo piano. La pagina dimostrativa sul sito dello sviluppatore mostra chiaramente l'effetto.

Il riquadro può contenere testo e codice HTML, un'immagine o il contenuto di un modulo di cui si indica la posizione inserendo direttamente il comando {loadposition "nome_posizione"} nei parametri di configurazione di Dinabar.

Larghezza, altezza, colore di sfondo e stile del bordo del riquadro così come la dimensione del font e il colore del testo sono facilmente configurabili dalla pagina dei parametri di Dinabar.

Si può decidere di mostrare il modulo solo ai visitatori che hanno effettuato il login, solo ai visitatori anonimi o ad entrambe le categorie.

Vedere un messaggio continuamente in primo piano può alla lunga risultare fastidioso specialmente per i visitatori abituali del sito, quindi risulta sicuramente utile la possibilità  di rendere il modulo visibile solo una volta per visitatore: il che si realizza tramite un cookie di cui si può impostare a piacimento la durata.

Dinabar è distribuito con licenza GNU/GPL solo per Joomla 1.5.

Ti consigliamo anche