Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.14 End of Life: migrazione obbligatoria a Linux 4.4

Linux 3.14 End of Life: migrazione obbligatoria a Linux 4.4
Link copiato negli appunti

Il ramo 3.14 del kernel Linux, che per anni ha rappresentato il punto di riferimento per diverse aziende, ha raggiunto la fine del suo ciclo vitale e il team del kernel del Pinguino ha interrotto il supporto dopo aver rilasciato la versione 3.14.79, marcandola appositamente come EOL ("End of Life").

Ad annunciare la fine del supporto è stato il maintainer Greg Kroah-Hartman, suggerendo agli utenti che ancora utilizzano questo ramo del kernel di migrare quanto prima a Linux 4.4, ovvero la versione LTS (Long Term Support), che sarà supportata ufficialmente ancora per diversi anni e gode delle ultime patch e update dei driver tramite il lavoro di backporting dal ramo 4.7.

La prima release di Linux 3.14 è stata pubblicata nel corso del 2014, in questi ultimi due anni il team del progetto ha provveduto puntualmente ad aggiornarlo inserendo patch e bugfix di sicurezza, ma i progetti che vogliono rimanere al passo con lo sviluppo del kernel del "Pinguino" saranno praticamente costretti ad aggiornare alla nuova LTS.

Presto o tardi infatti potrebbero emergere delle problematiche di sicurezza che verranno corrette soltanto su Linux 4.4 e nelle release successive a quest'ultima.

Linux 3.14.79 rappresenta in verità un update molto piccolo che introduce pochi aggiornamenti come, ad esempio, delle patch per il driver che gestisce il file system EXT4 e per il Reliable Datagram Sockets (RDS) protocol.

Via Greg KH

Ti consigliamo anche