Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il layer di compatibilità tra iOS e Windows 10 è Open Source

Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato la disponibilità, sotto forma di codice Open Source, di una parte dei componenti destinati a fare da “ponte” tra Apple iOS e Windows 10, un layer di compatibilità pensato per facilitare la conversione e l’adozione delle App per i gadget di Cupertino sul recentemente lanciato sistema operativo per computer universale.

Il layer di compatibilità era precedentemente noto come Project Islandwood, mentre ora è ufficialmente chiamato Windows Bridge for iOS o “WinObjC”. L’obiettivo di WinObjC è quello di fornire un ambiente di sviluppo in Objective-C (il linguaggio per la creazione di App “native” su iOS) perfettamente integrato nell’ecosistema Windows e nell’IDE Visual Studio.

WinObjC è costituito da vari componenti, il codice di due dei quali è stato nei giorni scorsi distribuito su GitHub e liberamente accessibile da tutti; si parla in particolare di una runtime Objective-C e delle implementazioni per Windows 10 delle API iOS, mentre i due componenti rimasti (il compilatore Objective-C e l’integrazione in Visual Studio) verranno distribuiti nel corso dei prossimi mesi.

I lavori su WinObjC non sarebbero stati ancora terminati e quando, in autunno, la compatibilità tra iOS e Windows 10 sarà completa si comincerà a parlare anche di porting delle app Android con la beta pubblica di Project Astoria.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche