Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CMS e plugin WordPress per il couponing

Link copiato negli appunti

Il couponing è una forma di risparmio sugli acquisti che non nasce con Internet ma che con la Rete ha trovato ampia diffusione perché il Web, ampliando la platea dei consumatori potenzialmente interessati, consentendo un accesso più semplice e rapido alle offerte e accelerando le procedure per l’acquisizione dei coupons.

Per chi desiderasse realizzare dei progetti basati su tale formula la community degli sviluppatori di terze parti che ruotano intorno a WordPress mette a disposizione una vasta scelta di plugin appositamente dedicati. Tra le numerose alternative valutabili, è possibile effettuare una breve selezione basata su estensioni Open Source proposte in base alle funzionalità fornite:

  1. VoucherPress: una soluzione concepita per l’erogazione online di vouchers, buoni sconto, biglietti per eventi e, naturalmente, coupon stampabili che saranno scaricabili in formato PDF.
  2. 2JC Coupon: un plugin che consente di inserire coupons in una qualsiasi pagina o in un qualunque articolo di un sito Internet basato su WordPress; è possibile associare a ciascun coupon una data di scadenza oltre la quale esso non dovrà essere più visibile, supporta gli shortcodes per le inclusioni dei coupons e permette di personalizzare un messaggio per la notifica delle scadenze.
  3. Coupon Creator: una delle estensioni più note tra quelle fornite per il couponing tramite WordPress, offre gli strumenti per la creazione di coupons da zero così come per l’upload di immagini da utilizzare all’interno di essi; integra un editor visuale, supporta le anteprime per la stampa e l’inclusione dei coupons attraverso shortcodes.
  4. WooCommerce Coupon Shortcodes: un plugin utilizzabile in associazione a WooCommerce, una delle soluzioni più diffuse per realizzare piattaforme di e-commerce con WordPress; funziona sulla base di shortcodes condizionali per la visualizzazione di informazioni riguardanti i coupons e il loro periodo di validità.
  5. Coupon Popup: collegato a Sumoshopping, esso semplifica la realizzazione dei widgets per i coupons e permette di massimizzate le revenues tramite un sistema per la visualizzazione delle offerte via popup.

A dimostrazione del successo riscosso da questa forma di risparmio, la rivista scientifica Focus ha recentemente lanciato il servizio “Focus.it/codice-sconto”, un progetto aggiornato quotidianamente e basato su un modello che consiste nella vendita online di codici sconto da utilizzare su altre piattaforme di commercio elettronico; i coupons forniti da Focus permetteranno di rideterminare il prezzo dei prodotti desiderati sulla base della percentuale di sconto applicata.

Ti consigliamo anche