Tenuto da un esperto del settore come Gianluca Hotz, vice presidente di UGISS.ORG e Mentor presso SolidQ, il seminario permetterà innanzitutto di capire in quali contesti è più opportuno utilizzare uno strumento come Azure SQL Database come alternativa a SQL Server in una Virtual Machine.

Quest'ultimo infatti rappresenta la classica soluzione IaaS (Infrastructure as a Service) Cloud based che si presta in modo ottimale a scenari ibridi per l'integrazione tra Cloud e infrastrutture On-Premise, ma per ridurre significativamente i costi di gestione e le complessità legate alle esigenze di scalabilità, disponibilità e disaster recovery, Azure SQL Database potrebbe rivelarsi la scelta più adatta.

Azure SQL Database è infatti una soluzione PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service) che mette a disposizione un servizio di database relazionale in grado di garantire una copertura praticamente identica a quella dell'engine di un SQL Server tradizionale. La conseguenza è una forte riduzione dei costi necessari per implementare i propri progetti, senza contare la possibilità di accedere a nuove funzionalità introdotte in anticipo rispetto a quanto accade con le infrastrutture On-Premise.

Si tratta di un Webinar indirizzato sia agli sviluppatori che ai Database Administrator interessati ad approfondire le funzionalità di Azure SQL Database, gli scenari implementativi e le differenze con proposte simili come per esempio Amazon RDS.

Iscriviti al Webinar "Azure SQL Database" || Prova gratuitamente Azure


2 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Riprova. Sembra che ora funzioni.

Claudio Garau
Claudio Garau

Il link "Iscriviti al Webinar Azure SQL Database" non funziona

palegra
palegra