Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

openSUSE avrà Unity

Link copiato negli appunti

[nggallery id=314 template=inside]

Nel bailamme generato dalla rivoluzione che sta avendo luogo tra gli ambienti desktop del panorama open source, ancora non era chiara la posizione di openSUSE sulla shell grafica da utilizzare nella prossima versione, fornita al fianco di KDE e XFCE. Ultimamente però sono comparsi degli screenshot di Unity, portato proprio sulla distribuzione di Novell, messi in rete proprio da un team incaricato del porting.

Per ora, purtroppo, è stato compilato in maniera funzionante solamente Unity 2D, tuttavia un port dell´intero progetto è il programma per openSUSE, che in questo modo potrà aggiungere un´ulteriore interfaccia al suo parco UI. Non è ancora chiaro tuttavia cosa verrà fatto nei confronti di GNOME.

Essendo allo stato attuale (Ubuntu 11.10) Unity basato su GNOME 3 infatti, comunque ci sarebbe la possibilità di includere anche un impacchettamento di GNOME Shell completamente funzionante senza dover rinunciare alla shell di Canonical; probabilmente sarà quello che accadrà, se non in via ufficiale almeno attraverso il Build Service.

Ti consigliamo anche