Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox DevTools in Google Chrome con un add-on

Firefox DevTools in Google Chrome con un add-on
Link copiato negli appunti

Valence è un Firefox Tools Adapter, in sostanza una soluzione per gli sviluppatori che permette di attivare i Firefox Developer Tools tramite add-on per eseguire attività di debugging su diversi browser Web; distribuito per il momento in via sperimentale, Valence non offre compatibilità limitata alle applicazioni per la navigazione Internet basate sul rendering engine Gecko, ma estende il suo supporto anche a browser di terze parti, non implementati dalla Fondazione Mozilla.

Chrome per Android, Chrome per l'ecosistema Desktop e Safari su iOS sono state le prime applicazioni testate per l'attivazione dei Firefox Developer Tools con questa estensione; Valence viene messo a disposizione come funzionalità standalone ma diverrà accessibile anche attraverso il WebIDE di Mozilla, sostituto di App Manager per il debugging delle App di Firefox OS tramite Firefox OS Simulator o device equipaggiato con Firefox OS.

Disponendo di entrambi i browser installati sul proprio sistema, nel caso si volessero utilizzare i Firefox Developer Tools su OS X con Chrome quest'ultimo dovrà essere lanciato indirizzando la connessione per il debugging sulla porta 9222 tramite la seguente istruzione da linea di comando:

$ /Applications/Google\ Chrome.app/Contents/MacOS/Google\ Chrome --remote-debugging-port=9222 --no-first-run --no-default-browser-check --user-data-dir=$(mktemp -d -t 'chrome-remote_data_dir')

Fatto questo si potrà aprire WebIDE e selezionare "Chrome Desktop" per cominciare ad operare. Per poter funzionare l'add-on richiede Chrome 37.0 o versione successiva. Nel caso in cui nella stessa piattaforma siano stati installati sia Chrome che Chrome Beta ed entrambi siano in esecuzione al momento della connessione dei Firefox Developer Tools con il dispositivo, allora solo uno dei due risulterà disponibile.

I test sull'estensione sono stati eseguiti anche con Safari su iOS nelle release 6, 7 e 8 così come con l'iOS Simulator su OS X. Valence viene installato di default Firefox Developer Edition come remote debugging protocol adapter predefinito.

Via Valence

Ti consigliamo anche