Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MariaDB, la cifratura di Google contro le SQL injection

Link copiato negli appunti

La prossima versione di MariaDB includerà la tecnologia crittografica realizzata da Google, e tale funzionalità garantirà al sistema di database relazionale una protezione in più contro gli attacchi telematici a base di SQL injection.

La tablespace encryption entrerà a far parte di MariaDB Server 10.1, edizione per la community del sistema RDBMS nato come fork di MySQL e ora sempre più popolare tra le aziende impegnate sul fronte del codice Open Source.

Oltre a poter contare sui contributi e il supporto di Mountain View, infatti, MariaDB (Enterprsie Spring 2015) ha espanso ufficialmente il supporto ai sistemi operativi Red Hat Enterprise Linux 7.1, SUSE Enterprise Linux Server 12 e Ubuntu 14.04. Disponibili infine anche i binari compilati per girare sull’architettura di CPU POWER 8 di IBM.

Gli attacchi di SQL injection sono tra gli strumenti preferiti da hacker, cracker e cyber-criminali per compromettere i database e i sistemi on-line, e il fatto che la nuova protezione crittografica di Google faccia la sua comparsa su alcuni degli OS Linux più popolari dovrebbe garantire un miglioramenti sensibile sul fronte della sicurezza.

Oltre alla crittografia avanzata di Mountain View, infine, MariaDB 10.1 includerà altre novità interessanti come binari per server ottimizzati e più veloci del 15%, una migliore propensione alla scalabilità e altro ancora.

Via | The Register

Ti consigliamo anche