Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: da Canonical il lancio di Ubuntu Phone OS?

Link copiato negli appunti

Canonical è alla ricerca di un responsabile dello sviluppo business per instaurare e sviluppare forti relazioni con i partner del settore in previsione del lancio di Ubuntu come sistema operativo per smartphone. Il candidato ideale dovrà essere un professionista dell’ecosistema degli smartphone con esperienza nel trattare sia con i produttori sia con gli operatori telefonici.

Cosi inizia l´articolo sul blog di Canonical, sembra infatti che la mamma di Ubuntu sia alla ricerca di una figura che riesca a prendere contatto con le ditte produttrici di device, in particolare smartphone e tablet ma anche con operatori telefonici come si può leggere, e di relazionarsi con loro per la realizzazione di un nuovo sistema operativo creato da Canonical stessa.

La notizia però va presa con le pinze, infatti l´articolo non scende nei dettagli e si potrebbe trattare semplicemente di una figura che prenda contatto con le aziende produttrici di smartphone per estendere il supporto di Ubuntu for Android ad altri device.

Quello che è certo però è che Canonical sta puntando seriamente al mercato mobile e non è l´unica ditta a cui interessa tale mercato, infatti anche Mozilla (colei che sviluppa Firefox) ha presentato da poco il suo Boot to Gecko. Solo il tempo ci potrà dire come andranno le cose, voi che ne pensate ? Vi piacerebbe avere Ubuntu sul vostro smartphone ?

Ti consigliamo anche