Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: mockup di un notebook prodotto da Canonical

Link copiato negli appunti

Il periodo di rilascio di Ubuntu 12.04 è ancora lontano ma gli utenti Ubuntu fantasticano già su come sarà questa prossima LTS di Ubuntu e quanto sembra non si limitano solo a quello. Un ragazzo di nome Nick Rutledge ha perfino ideato un "concept" di come potrebbe essere un notebook costruito da Canonical, fatto appositamente per Ubuntu.

Si andrebbe a collocare nella fascia degli ultrabook ovvero un notebook con uno schermo da 13 pollici in diretta concorrezza con il Macbook Air. Ma quello che renderebbe il notebook molto particolare sta nell´idea di posizione un pannello solare nella parte anteriore del notebook proprio sopra il logo di Ubuntu, in modo da poter ricaricare la batteria anche senza il cavetto.

L´idea non è niente male ma vi ricordiamo che si tratta solo di idee formulate da un utente Ubuntu, non vi è nulla di ufficiale (né prove matematiche del funzionamento di un pannello solare così piccolo) e Canonical non ha mai dato segni di voler realizzare un progetto simile. Voi cosa ne pensate ? Vi piacerebbe che Canonical prendesse in considerazione l´idea di creare un notebook come quello, magari in collaborazione con altri produttori hardware ? Voi cosa vorreste su un notebook sviluppato da Canonical ?

[nggallery id=409 template=inside]

Ti consigliamo anche