Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenJDK 7 per Mac OS X: inaugurato il progetto

Link copiato negli appunti

A distanza di qualche mese dalla rivelazione del futuro di Java su Mac e dalle iniziali build sperimentali, è stato effettuato il primo commit di codice sul repository pubblico di OpenJDK.

Il codice di OpenJDK per Mac OS X è basato su quello dei sistemi BSD e attualmente, oltre a fornire le stesse funzionalità , consente la creazione di eseguibili universali (cioè eseguibili su sistemi Intel e PowerPC).

Contemporaneamente all'annuncio del primo commit, gli sviluppatori hanno anche presentato il sito, il wiki, la mailing list e il repository del progetto; sul sito di OpenJDK è inoltre presente una pagina che riporta l'elenco delle funzionalità , suddividendole tra implementate, in corso di implementazione, da pianificare, etc.

Tra gli obiettivi del progetto figurano l'implementazione di tutte le funzionalità  di Java 7, l'inclusione di un toolkit grafico basato su Cocoa e la garanzia di prestazioni pari a quelle delle altre piattaforme supportate.

àˆ importante notare che, a causa dell'utilizzo di API presenti esclusivamente nell'ultima versione di Mac OS X, OpenJDK richiede OS X 10.6.5 Snow Leopard come requisito minimo.

Ti consigliamo anche