Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google personalizzato é mobile

Google lancia una versione ottimizzata per cellulari del suo servizio di home page personalizzabile dall'utente.
Google lancia una versione ottimizzata per cellulari del suo servizio di home page personalizzabile dall'utente.
Link copiato negli appunti

Devo dire che molte delle ultime iniziative di Google mi avevano lasciato piuttosto perplesso. Come alcuni hanno commentato, sembrava essere svanito quel 'fattore Wow!!' che aveva accompagnato, per dirne una, il lancio di Gmail.

Preferendo altri aggregatori (uso Netnewswire, Bloglines e MyYahoo!), avevo dato solo un'occhiata distratta alla home page personalizzata, giusto il tempo di capire che non faceva per me. Trovo però decisamente buona l'implementazione per cellulari presentata oggi, credo che diventerà  la home page di default sul mio 6630, il tempo di scegliere quei 10/15 feed che mi interessa seguire dovunque. La resa, come si vede, è ottimale, i tempi di caricamento eccellenti:

Google Mobile su 6630

Attenzione. Come segnalato su MobHappy, l'indirizzo 'ufficiale' presente sulla pagina dell'annuncio non funziona fuori dagli Stati Uniti (dà  un bel 404). Dall'Europa bisogna usare questo: http://www.google.com/ig/mobile

Ho riscontrato un solo problema, magari deriva dalla mia scarsa conoscenza del servizio. Quella che vediamo sul cellulare è la versione ottimizzata della home page che impostiamo sul browser di casa. Volevo inserire tra i moduli le ultimissime da Google News Italia. Intanto, da Safari, ho dovuto caricare la pagina all'indirizzo http://www.google.com/ig?hl=it per avere tra le opzioni il sito di news italiano. In effetti, su Safari, vedo le ultime notizie nella nostra lingua. Sul 6630, però, mi sbatte le Reuters Top News. Aaarghhh!!!

Ti consigliamo anche