Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: acquisti direttamente dalla Dash

Link copiato negli appunti

Canonical ha in programma grandi cose per Ubuntu 13.04, in particolare sembra voler puntare molto sulla Dash, ovvero lo strumento principale di Unity, con la quale fino ad ora è possibile fare una grande varietà di cose.

Per la futura stable release di Ubuntu si prevede che la Dash possa replicare le funzioni di un browser, sarà possibile visualizzare contenuti multimediali usando la Dash; ad esempio cercando un gruppo musicale sarà possibile visualizzare i risultati di Youtube o Vimeo oppure guardare i brani da loro composti usando il nostro account di Last.fm.

Ma la novità forse più interessante sarà la possibilità di fare acquisti direttamente dal Dash per mezzo del nostro account di Ubuntu One, infatti potremo acquistare app, musica e altro (per mezzo dell´accordo con Amazon) semplicemente cercandole nella Dash di Unity.

L´obiettivo è rendere Ubuntu più indipendente da tool di terze parti in modo da rendere l´esperienza utente più confortevole e diretta. A nostro avviso questa è una scelta molto interessante infatti sia Windows che Mac OS X permettono l´acquisto di contenuti senza l´ausilio di tool esterni, come del resto già avviene da anni nel settore mobile con Android e iOS.

Ti consigliamo anche