Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arduino IDE, ora con compilatore a riga di comando

Link copiato negli appunti

Il progetto Arduino ha rilasciato una nuova versione dell’ambiente di sviluppo integrato (IDE) per la omonima single board di sviluppo barebone, popolare piattaforma per maker e programmatori in erba anche nota come "Genuino" al di fuori degli Stati Uniti a causa di una disputa legale apertasi tra i fondatori originali del progetto.

Problemi legali a parte, la release 1.6.6 di Arduino IDE si caratterizza prima di tutto per l’inclusione di Arduino Builder, nuovo tool (ovviamente rilasciato sotto licenza Open Source) che i programmatori di cui sopra possono sfruttare per compilare i loro progetti software direttamente dalla riga di comando.

Il compilatore, che funziona da prompt, garantisce maggiore flessibilità nella fase finale del lavoro di sviluppo, permettendo, ad esempio, di realizzare sketch Arduino utilizzando diverse modalità di compilazione. Arduino Builder può inoltre essere sfruttato come soluzione software stand-alone indipendente dall’ambiente di sviluppo integrato completo.

Oltre al compilatore Arduino Builder, ai miglioramenti minori e ai consueti bugfix di ordinanza, infine, Arduino IDE 1.6.6 include anche il supporto per un core collegabile su porta USB e per un plotter seriale.

Via | LifeHacker

Ti consigliamo anche