Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Problemi con la nuova Hotmail?

Link copiato negli appunti

Credo che questo post sia, per numero di commenti, uno dei più caldi del web in questo momento. àˆ quello in cui Mike Schackwitz (Lead program manager di Windows Live Hotmail) difende le scelte adottate da Microsoft nel redesign della nuova Hotmail rilasciato agli utenti nei giorni scorsi.

In tanti si lamentano per un sacco di motivi: non è possibile optare per la vecchia versione, l'interfaccia è complicata, non riesco a fare velocemente cose che prima facevo in un attimo, etc. Non dovrebbe servire a molto questo grido di dolore collettivo (anche molti utenti Firefox hanno avuto da ridire), la linea di Microsoft, espressa dallo stesso Schackwitz sembra essere chiara: miglioreremo le cose ascoltando il vostro feedback ma tenere insieme due versioni del servizio altrettanto sicure, affidabili e veloci non era possibile. Al limite, come riportato in questo articolo di InfoWorld, è possibile ricorrere ad alternative temporanee: usare la versione mobile (quella senza fronzoli, per capirci) o usare un client desktop (si citano Windows Live Mail e Outlook Connector, un add-on per Outlook distribuito con Office che consente di gestire gli account Hotmail).

Usando Safari sono stato inizialmente favorevolmente colpito dalla nuova interfaccia, sicuramente più chiara e pulita della precedente, ma andando a provare certe funzionalità  come l'opzione per il posizionamento del pannello di lettura, sono incappato in blocchi dell'applicazione che mi hanno costretto a chiudere la tab e iniziare daccapo.

E voi? Problemi? Vi piace?

Ti consigliamo anche