Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Se Google entra nel mercato pubblicitario televisivo

Link copiato negli appunti

Mossa tattica di grande valore quella di Google che diventa broker pubblicitario per gli spazi televisivi di Universal Nbc. In termini più semplici, Big G inizia a vendere la pubblicità  sul piccolo schermo, appoggiandosi ad un network di sei canali tematici, proponendo così ai suoi inserzionisti una pianificazione ancora più ampia.

Tra gli aspetti più interessanti del progetto c'è però la piattaforma proposta per l'inserimento dell'advertising: parliamo di Tv Ads. Si tratta di un sistema che permette al cliente di impostare in modo dettagliato la propria campagna e, soprattutto, di misurare il riscontro ottenuto: il modello Adwords tanto per capirsi. Scelta del canale, preferenza sulla fascia oraria, upload del video e altre funzioni originali e, in parte, rivoluzionarie.

Certamente Tv Ads è soltanto un punto di partenza verso una "contaminazione" ormai irreversibile: un Google broker anche fuori dal WWW è un segno davvero forte. Stiamo andando verso sistemi di advertising planning a 360 gradi: siete d'accordo?

Ti consigliamo anche