Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome guadagna terreno a scapito di Explorer

Link copiato negli appunti

Fin dai primi giorni si è discusso se il nuovo giocattolo di Google fosse un amico o un nemico di Firefox, e i dati delle prime ventiquattro ore avevano visto Chrome guadagnare un punto percentuale, rosicchiato alla fetta di mercato di Firefox. Un intervento di John Lilly, CEO di Mozilla, aveva chiarito le cose fin da subito: dato che Chrome supporta gli standard Web non potrà che essere un alleato di Firefox.

E così è stato anche se ovviamente non si è trattato solo di standard Web, ma anche di velocità e di un bel link sulla home page di Google. Dopo la prima enfasi della grande novità, Chrome si è attestato attorno allo 0,7%, sulla media della prima settimana. E a farne le spese non è stato Firefox, ma Internet Explorer.

Il nuovo sondaggio ha infatti mostrato come il browser di Microsoft abbia perso 1,4 punti percentuali, cioè addirittura più di quello che Chrome ha guadagnato. E infatti a far banchetto sono stati un po´ tutti i browser, con Firefox che ha sfiorato la fatidica soglia del 20% (c´è tempo da qui alla fine del mese).

Dati alla mano sembrerebbe proprio che Firefox e Chrome possano coesistere senza bisticciare troppo fronteggiando insieme un nemico comune. Sarà sempre così?

Ti consigliamo anche