Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un tocco di classe alle pagine di errore di Firefox

ErrorZilla è un'estensione che aggiunge 6 nuove funzionalità alle pagine di errore di Firefox.
ErrorZilla è un'estensione che aggiunge 6 nuove funzionalità alle pagine di errore di Firefox.
Link copiato negli appunti

Quante volte vi è capitato, causa la fretta o una tastiera troppo piccola, di sbagliare URL e di trovarvi una sconsolante pagina di errore con un avvertimento che Firefox non era riuscito a trovare l'URL richiesto. Alcune volte si aggiunge poi il dubbio che l'URL sia esatto e la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto il sito?

Per venire incontro a queste ed altre esigenze, recentemente Jay Baldwin ha sviluppato un'estensione per Mozilla Firefox chiamata ErrorZilla. Al contrario di altre estensioni ErrorZilla sa fare solo una cosa, ma non per questo non è motivo di segnalazione. Questa estensione aggiunge un tocco di classe alla pagina di errore predefinita di Firefox inserendo 6 nuovi comandi.

Try again è l'equivalente del tasto F5, ovvero un aggiornamento della pagina. Google Cache tenta di individuare una copia cache su Google dell'URL digitato mentre Wayback verifica la presenza di archivi nella Wayback Machine.
Ping esegue un ping all'URL per verificare se il server risponde mentre Trace serve per tracciare il percorso dei pacchetti dal nostro computer all'host del sito che tentavamo di visitare. Whois, infine, controlla lo status del Whois del dominio.

Screenshot: Errorzilla

L'ho installata immediatamente, è veramente molto comoda.

Ti consigliamo anche