Tale codice può essere considerato ancora programmabile ed interpretabile. Il codice nella JVM (Java Virtual Machine) può essere interpretato e compilato in codice macchina poco prima di essere eseguito, ecco perché si parla di compilazione "Just-In-Time" (JIT).

Remoteinterview

Il primo Online Java Compiler di oggi è Remoteinterview. Si tratta di un servizio che funge anche da IDE e permette di eseguire codice Java direttamente online, senza dunque dover installare nulla in locale.

CodeBunk

Passiamo ora a CodeBunk, gli sviluppatori del sito lo definiscono come un "Online Realtime Collaborative Editor and Compiler", dunque il suo target primario sono i piccoli team di sviluppo che devono testare insieme il codice sviluppato. Oltre a Java esso supporta diversi altri linguaggi di programmazione.

Compilejava

Il terzo Online Java Compiler di oggi è Compilejava, si presenta con un'interfaccia spartana ma sufficientemente funzionale, utile soprattutto per operare dei test al volo del codice sorgente o per implementare dei piccoli progetti.

Ideone

Andiamo ora a parlare di Ideone, questo sito web presenta un'interfaccia estremamente semplice, ma consente di compilare oltre che il codice Java anche i listati scritti in C e C++, PHP e Python, dunque può risultare particolarmente comodo per tutti quei team che devono testare diverse tipologie di progetti.

Javapoint

Ultimo progetto di oggi è Javapoint, questo Online Java Compiler è molto semplice da utilizzare, inoltre sono anche disponibili dei tutorial, compresi alcuni dedicati alla programmazione Android, che consentono di migliorare le skill dei programmatori, che siano professionisti o neofiti del coding.

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *