Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe aggiorna Flash, Shockwave e ColdFusion

Link copiato negli appunti

Periodo di aggiornamenti per alcuni prodotti di punta di Adobe, tutti coinvolti in alcune problematiche relative alla sicurezza degli utenti. La software house ha reso disponibili negli ultimi giorni ben tre upgrade, relativi al plugin Flash, a Shockwave e a Coldfusion. Flash, in particolare, è stato oggetto di numerosi aggiornamenti dallo scorso mese di gennaio, con l'emersione in Rete di molti bug potenzialmente sfruttabili da malintenzionati.

Partendo proprio da Flash, l'upgrade prevede la chiusura di una falla che avrebbe permesso di sfruttare le tecniche di "drive-by-download", ovvero lo scaricamento inconsapevole di contenuti infetti da trojan o altri malware. àˆ quanto è successo qualche settimana fa con la "minaccia Word", dove alcuni file .swf inglobati nei documenti di testo avrebbero potuto portare all'installazione silente di software malevolo. La vulnerabilità  coinvolge le versioni 11.6.602.180 per Windows e Mac, 11.2.202.275 per Linux, 11.1.115.48 per Android 4.x e 11.1.111.44 per Android 3.x e 2.x.

Per quanto riguarda Shockwave, un sistema largamente diffuso soprattutto per i giochi online, Adobe ha deciso di offrire alcuni miglioramenti di performance. Pare che siano stati corretti alcuni problemi di allocamento della memoria RAM, di buffer overflow e sistemate alcune falle simili a quelle già  elencate per Flash. Le versioni coinvolte sono la 12.0.0.112 e precedenti sia per Windows che per Mac.

Infine è il turno di ColdFusion, la piattaforma business per la gestione di dati in real time. Una falla all'application server di ColdFusion avrebbe potuto garantire rapido accesso a malintenzionati, con la possibilità  di aver pieno accesso alla console di amministrazione e di sottrarre da remoto dati sensibili. L'aggiornamento è valido per le versioni del software 10, 9.0.2, 9.0.1 e 9.0 per Windows, Mac e UNIX. Tutte le patch sono disponibili per il download dalle pagine ufficiali di Adobe, nelle relative sezioni dedicate ai singoli programmi.

Fonte: ZDNet

Ti consigliamo anche