Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP: (solo) per dummies?

PHP sembra essere ormai un linguaggio mainstream, ma gli sviluppatori più avanzati lo abbandonano sempre di più.
PHP sembra essere ormai un linguaggio mainstream, ma gli sviluppatori più avanzati lo abbandonano sempre di più.
Link copiato negli appunti

Non posso esprimere una mia valutazione personale sulla questione perché linguaggi, sviluppo & co. non sono il mio pane quotidiano, ma vorrei proporre all'attenzione di chi queste cose le mastica ogni giorno il contenuto di questo post di Tim O'Reilly perché mi ha incuriosito la prospettiva da cui muove l'autore.

Quando un linguaggio si può definire veramente mainstream? Secondo O'Reilly, tra l'altro, quando il libro ad esso dedicato della collana For Dummies diventa il più venduto. Cosa che per PHP è avvenuta nel primo quadrimestre 2007 (il post contiene un paio di tabelle comparative tra questo periodo e il primo quadrimestre del 2006 con i top 10 dei libri su PHP).

Per contrasto direi, i commenti (seppur pochi) farebbero emergere una realtà  in cui PHP è sempre meno il linguaggio scelto dai cutting edge developers (sviluppatori più avanzati?), sempre più orientati verso alternative come Rails o Python/Django.

E insomma, capita a qualcuno di voi quello che lamenta il primo dei commentatori, stanco di essere etichettato come un 'dinosauro del PHP' :)?

Ti consigliamo anche