Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova vita per Project Kenai

Link copiato negli appunti

Nato nel 2008 come tentativo da parte di Sun di imporsi nel mondo del collaborative hosting nonostante la presenza di realtà  consolidate quali SourceForge, Google Code o GitHub, Project Kenai (pronuncia: keen-eye, come testimonia il post celebrativo di Tim Bray) sembrava tristemente avviato a chiudere i battenti dopo l’ormai nota acquisizione di Sun da parte di Oracle.

Pochi giorni fa, nella persona di Ted Farrell, Oracle ha corretto il tiro: progetti, community e tecnologia alla base del morente kenai.com diverranno cuore pulsante della nuova versione del portale java.net, da sempre casa della community Java e di numerosi progetti finora a marchio Sun.

Resta da capire se vi saranno modifiche all’offerta di Kenai, ad oggi comprendente l'integrazione nell'IDE Netbeans, hosting SVN, Mercurial o Git, bug tracking, wiki, mailing list e forum (per ulteriori informazioni, sul kenai.com c’è una comoda feature table comprensiva di confronto con Sourceforge ed altri competitors).

Piccola nota personale: ho qualche dubbio sulla sorte dei numerosi progetti non-Java fino ad ora ospitati su kenai.com. Del resto, ha senso per voi andare su java.net e ritrovarsi progetti in Ruby?

Ti consigliamo anche