Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Da Lightroom al web

Add-on per pubblicare gallerie di immagini sul web dal programma di Adobe.
Add-on per pubblicare gallerie di immagini sul web dal programma di Adobe.
Link copiato negli appunti

Non uso Photoshop. O meglio non lo uso più. In fin dei conti mi serviva solo per il trattamento e la correzione delle mie foto, roba come aggiustamento dei livelli, curve e così via, post-produzione la chiamano. Non che abbia tradito Adobe, ma ad un decimo del prezzo di Photoshop ti porti a casa Lightroom, che per queste attività  è secondo me il top.

Una delle funzionalità  del programma è quella che ti consente di pubblicare gallerie di foto sul web. I template predefiniti, a onor del vero, non sono un granché, ma è possibile rimediare.

Giusto qualche giorno fa, ad esempio, John Nack ha segnalato l'uscita di un aggiornamento per quello che è forse l'add-on più figo e completo: la versione per Lightroom di SlideShowPro. Costa $25 ma è completa davvero di tutto e con l'ultima release è arrivato pure l'effetto wet foor.

Altre soluzioni offrono template per creare in fase di esportazione gallerie basate sui vari cloni di Lighbox (come TTG Slimbox Gallery). Per il resto vi rimando alle liste presenti sul wiki di Adobe o su Lightroom Galleries (alcune offrono addirittura uno shopping cart preconfezionato e basato su PayPal per chi volesse vendere le proprie foto...).

Ti consigliamo anche