Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drupal é Best Open Source PHP CMS 2009

Link copiato negli appunti

Logo Drupal

Drupal ha vinto il Open Source CMS Award 2009 dove concorreva nella categoria Best Open Source PHP CMS dedicata appunto al miglior Content Manager realizzato in linguaggio PHP e rilasciato sotto licenza GNU/GPL o equivalente. La categoria presentava come sfidanti anche altri due colossi del Content Managing a codice aperto come Joomla e WordPress.

La vittoria rappresenta per Drupal anche una conferma, infatti questa applicazione conquista il primo posto nella stessa categoria per il secondo anno consecutivo (nel 2007 era arrivato secondo); nel 2008 Drupal aveva conquistato il primo posto anche nella categoria Overall Winner dedicata al miglior CMS in assoluto.

Joomla arriva secondo, stesso piazzamento dell'anno scorso, l'ultima vittoria dell'erede di Mambo in questa categoria risale al 2007; WordPress conquista il secondo posto a pari merito con Joomla, ma per questo Blog engine il risultato conseguito è particolarmente importante in quanto si tratta della prima volta che la creatura di "Matt Mullenweg" si presenta tra i cinque finalisti della categoria dedicata a PHP.

L'Open Source CMS Award prevede dei premi in denaro, Drupal si è quindi assicurato un premio di 2 mila dollari che potranno essere utilizzati per investimenti relativi all'implementazione del progetto. Agli staff che sviluppano WordPress e Drupal andranno invece 500 dollari per ciascuno, i due progetti si divideranno infatti il premio destinato al secondo classificato pari a mille dollari.

Ti consigliamo anche