Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Talk, update alla versione 1.0.0.76

Google Talk passa alla versione 1.0.0.76 abilitando una funzione per la diagnostica di eventuali malfunzionamenti del software e permettendo di avere una pop-up riassuntiva delle mail contenute nella mailbox GMail
Google Talk passa alla versione 1.0.0.76 abilitando una funzione per la diagnostica di eventuali malfunzionamenti del software e permettendo di avere una pop-up riassuntiva delle mail contenute nella mailbox GMail
Link copiato negli appunti

Google Talk fa un ulteriore passo avanti e passa alla versione 1.0.0.76. Le modifiche sono due, sono modifiche assolutamente non sostanziali, ma rappresentano due novità  interessanti. L'update del software Google è attivabile tramite l'apposita funzione "Check for update now".

La prima modifica è una correzione ad una mancanza precedente. La versione 1.0.0.72 del messenger (che funge anche da notifier per la posta GMail) segnalava infatti con una piccola pop-up la posta in arrivo, ma al tempo stesso non era possibile avere un riassunto della posta quando già  la pop-up era scomparsa: il passaggio per la "inbox" era dunque un passaggio obbligato. La nuova versione permette invece di avere un riassunto dei messaggi in arrivo semplicemente scegliendo l'opzione "Check mail now": se la casella è vuota una pop-up informerà  semplicemente del fatto che non vi sono nuovi messaggi in arrivo. Al contrario, se la casella non è vuota l'iconcina del messenger muterà  riempiendo la bolla del Google Talk con la "M" rossa di GMail.

La seconda modifica a Google Talk è un particolare pulsante comparso nel menu "Settings". Sul pulsante compare "Enable diagnostic logging", ma Google invita cortesemente a non usarlo. L'utilità  del pulsante è infatti quella di inviare a Google alcuni dati che possono essere utili ai tecnici per la diagnostica necessaria alla risoluzione di eventuali problemi del software. Sarà  dunque Google a informare se e quando utilizzare il pulsante, ma in assenza di comunicazioni è richiesto di non inviare dato alcuno a Google e di mantenere disattivata l'opzione.

Ti consigliamo anche