Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VirtualBox 5.1 RC

VirtualBox 5.1 RC
Link copiato negli appunti

Il team di Oracle ha annunciato la nuova release candidate di VirtualBox 5.1. Il famoso tool per l'esecuzione di macchine virtuali è vicino ad una nuova versione stabile, gli sviluppatori hanno ultimato la transizione alle Qt5, eseguendo dunque un porting davvero importante per le prestazioni del programma.

I responsabili del progetto hanno anche migliorato il supporto a Python 3 e aggiunto nuove implementazioni APIC e nuovi MMIO emulation. Risolti anche numerosi bug e imperfezioni riguardanti le GUI in Qt5 che nella precedente beta dava ancora diversi grattacapi ai developer. Corretti anche i bug riguardanti le macchine virtuali con Solaris 10 e migliorata la funzione di keyboard capturing sugli X11 host.

Sono stati anche eseguiti dai lavori sul codice che si occupa della gestione dei file DMG che adesso vengono gestiti garantendo maggiore stabilità. VirtualBox 5.1 RC supporta out-of-the-box Linux 4.6, ovvero l'ultima incarnazione stabile del kernel del "Pinguino". Tuttavia presto dovrebbero arrivare delle patch per il supporto a Linux 4.7.

VirtualBox 5.1 RC è disponibile per Linux, Mac OSX e Windows. Ovviamente trattandosi di una release candidate è possibile che ci siano al suo interno ancora dei bug che non lo rendono adatto agli ambienti di produzione.

Via Oracle

Ti consigliamo anche