Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibili Drupal 6.3 e 5.8

Link copiato negli appunti

Dopo il rilascio di Joomla 1.5.4 anche Drupal si aggiorna e mette a disposizione degli utilizzatori i nuovi nati Drupal 6.3 e 5.8.

Entrambi i rilasci sono stati prodotti per esigenze di mantenimento così come per la soluzione di problematiche legate a vulnerabilità  recentemente rilevate nei predecessori.

Inutile dire che l'aggiornamento delle piattaforme alle ultime versioni è fortemente raccomandato; si tenga conto che con Drupal 6.3 e 5.8 non sono state introdotte nuove features, l'upgrade è invece richiesto per migliorare le performance del CMS e per evitare di incappare nei pericoli relativi ad alcune falle ormai note.

Una veloce lettura dei changelog (6.3, 5.8) relativi ai due rilasci evidenzia il grande lavoro di correzione affrontato; entrambe le versioni precedenti erano poi affette da numerose vulnerabilità  (moderatamente critiche) a carico del core che hanno reso necessario un aggiornamento. Per maggiori informazioni sui bug in oggetto è possibile consultare l'apposito bollettino informativo pubblicato sul sito ufficiale del Content Manager.

Tra i rischi che le nuove release dovrebbero scongiurare vi sono: cross site scripting, cross site request forgeries e session fixation attack per entrambe le versioni, mentre è stato risolto un bugs che avrebbe consentito di sferrare attacchi tramite SQL injection verso la sola versione 6.x.

Si noti inoltre come in alcune delle problematiche riscontrate siano coinvolte più volte le identità  di OpenID.

Entrambe le nuove versioni sono scaricabili in formato compresso dalla pagina di presentazione dei nuovi rilasci.

Ti consigliamo anche