Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge, pulizie in casa Microsoft

Link copiato negli appunti

Dopo aver rivelato il nome ufficiale di Edge, il progetto di nuova generazione destinato a prendere il posto di Internet Explorer 11 come browser ufficiale di Windows 10, Microsoft ha ora passato in rassegna le tecnologie e le funzionalità che verranno dismesse.

Edge, il fatto è noto, è stato pensato per essere un browser rispettoso degli standard e delle tecnologie Web, e per raggiungere tale obiettivo il software farà a meno di caratteristiche oramai non più al passo coi tempi come i controlli ActiveX e gli elementi BHO (Browser Helper Object).

Il supporto ad Adobe Flash e alla visualizzazione dei documenti PDF verrà integrato direttamente all’interno del browser, mentre per il resto dei componenti aggiuntivi si passerà all’impiego di codice JavaScript/HTML similmente a quanto già avviene sui browser della concorrenza (Firefox, Chrome e altri).

Microsoft sostiene di aver ripulito in profondità il codice di Internet Explorer prima di dare vita a Edge, eliminando qualcosa come 200 mila linee di codice assieme a tutte le tecnologie obsolete citate poc’anzi.

Altra novità significativa, che secondo l’azienda americana figurava tra le funzionalità più richieste dagli sviluppatori, sarà rappresentata dall’integrazione della tecnologia asm.js: in questo caso Microsof promette performance superiori, negli scenari JavaScript più impegnativi, pari a tre volte quelle del "vecchio" Internet Explorer.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche