Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Riflessioni sul software gratuito

Software gratuito consigliato ai clienti; e se ci sono problemi?
Software gratuito consigliato ai clienti; e se ci sono problemi?
Link copiato negli appunti

L'uscita di una nuova versione di un software a uso gratuito è un avvenimento che solitamente viene salutato con simpatia, interesse e qualche perplessità . àˆ quello che sta succedendo con la nuova versione di Google Analytics.

Poniamo però che lavoriate per un'azienda che offre il servizio di Google Analytics ai propri clienti, in modo più o meno gratuito (detto in altri termini, vi fate al limite pagare per il tempo speso per la configurazione e l'istruzione). Ecco, io lavoro per una di queste aziende.

Che impatto ha in questo caso il rilascio di una nuova versione di un software ad uso gratuito? Qualche telefonata dai clienti spiazzati, la perdità  di alcune funzionalità , incomprensioni, frasi del tipo "a me piaciava di più prima, rimettimi quello".

Il mio collega che si occupa dell'assistenza oggi aveva un'aria allarmata leggendo voci di un possibile limite nella condivisione delle statistiche.

àˆ chiaro che esiste uno scotto nell'usare un software gratuito e ho sicuramente esagerato, perché non sarà  una nuova versione a toglierci il sonno. Mi chiedo però se vi è capitato di consigliare o dare assistenza a prodotti web gratuiti (o anche opensource, che non è la stessa cosa)che vi hanno fatto penare più di quello che avreste immaginato all'inizio.

Ti consigliamo anche