Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Client applications con Ion, nuova libreria OpenGL di Google

Client applications con Ion, nuova libreria OpenGL di Google
Link copiato negli appunti

La nuova distribuzione Open Source di Google si chiama Ion, si tratta di un pacchetto completo pensato per la realizzazione di applicazioni multi-piattaforma con spiccata vocazione grafica, esso si caratterizza per una notevole compattezza dei file binari generati su mobile e non solo.

Ion è una suite portabile di librerie e strumenti per la creazione di applicazioni client su OpenGL, una tecnologia veloce, contenuta nelle dimensioni, robusta e con supporto a più piattaforme. Ideale per sfruttare le risorse computazionali della GPU su desktop, mobile, browser e altre piattaforme embedded.

I fine binari generati con Ion possono occupare meno di 500 Kbyte di spazio e spesso anche meno, e la suite garantisce l’accesso a funzionalità quali la gestione degli oggetti, l’allocazione della memoria, l’avvio delle applicazioni nonché il tracciamento di tutte le chiamate alla libreria OpenGL di sistema.

Il supporto multi-piattaforma di Ion include i sistemi operativi Windows, Linux e OS X, le architetture di processore ARM e x86 su desktop e mobile, gli OS per cellulare iOS e Android; su browser, Ion può essere compilata con mscripten/asm.js, NaCl e pNaCl.

La suite Ion sarebbe già impiegata internamente dai team di Google per girare su miliardi di dispositivi ma ad non rappresenterebbe un prodotto ufficialmente supportato dalla corporation.

Via | Ion

Ti consigliamo anche