Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kaxaml Editor

Un editor XAML completo e gratuito
Un editor XAML completo e gratuito
Link copiato negli appunti

Kaxaml, com'è facilmente intuibile dal suo nome, è un editor di file XAML che in una manciata di KBytes offre numerose funzionalità  indirizzate alla creazione e alla modifica di file XAML.

Come sappiamo i file XAML sono quei file che permettono l'implementazione dello strato di presentazione delle applicazioni WPF e Silverlight e per la loro creazione, ufficialmente, abbiamo due strumenti a disposizione: l'editor integrato in Visual Studio 2008 ed Expression Blend. Purtroppo il primo è un pà limitato dal punto di vista della gestione dei file XAML, mentre il secondo invece è un tool commerciale che sebbene offra il massimo delle funzioni possibili non è certamente "light" ne tanto meno gratuito.

Kaxaml è invece un editor di file XAML, leggero, gratuito e completo. Attraverso una visualizzazione split view, permette di creare file XAML facilmente oltre a fornire funzionalità  molto utili quali l'IntelliSense, la gestione di Snippets, lo Snap Shot del file in una immagine e lo XAML Scrubber, ovvero una utile funzionalità  di formattazione del codice XAML per renderlo più leggibile.

Potete effettuare il download di Kaxaml al seguente indirizzo dove troverete la versione 1.0 attuale oltre alla nuova versione Beta in corso di sviluppo.

Ti consigliamo anche