Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 18 entro l'estate

Linux Mint 18 entro l'estate
Link copiato negli appunti

Clement Lefebvre ha reso pubblici alcuni dettagli sulla futura release di Linux Mint, ovvero la versione che si baserà sulla Long Term Support Ubuntu 16.04. Si tratta dunque di uno step importante per questo progetto che adesso incentra i suoi rilasci solo sulle LTS della distribuzione di Canonical, mentre prima seguiva un ciclo di release semestrali. Linux Mint 18 avrà come codename "Sarah", ed essendo anch'essa una LTS, verrà supportata fino al 2021.

Per questo aggiornamento il team del progetto vorrebbe focalizzarsi sulla realizzazione di un nuovo "look and feel" della distribuzione, in modo da svecchiare l'attuale aspetto grafico che è ormai quasi identico da numerose release. Essendo basata su Ubuntu 16.04 "Xenial Xerus" Mint 18 beneficerà di tutti i pacchetti e gli upgrade che arriveranno nella versione di Ubuntu prevista per aprile.

Lefebvre prevede dunque qualche mese per lavorare alla nuova release della derivata e per questo motivo si attende che il team arrivi ad una versione stabile entro il periodo a cavallo tra maggio e giugno, quindi, entro l'estate 2016 anche gli utenti Linux Mint dovrebbero disporre di una versione completamente rinnovata della loro distribuzione.

Per ora il leader del progetto non si sarebbe sbilanciato sulle novità che avrebbe intenzione di introdurre nella UI/UX di Cinnamon per Linux Mint. L'utenza è stata invitata a seguire il suo blog personale per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in modo continuo, non resterebbe quindi che attendere l'arrivo di aprile 2016 per l'inizio dei lavori su Linux Mint 18.

Via The Linux Mint Blog

Ti consigliamo anche