Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aggiornamenti per Debian 4.0 e 3.1

Link copiato negli appunti

Chi, come me, utilizza come distribuzione GNU/Linux la famosa Debian, non è abituato a leggere di nuovi rilasci troppo frequentemente, dato il ritmo non troppo sostenuto che riescono a tenere i volontari che lavorano a questo progetto.

Nonostante questo, nei giorni scorsi ci sono stati dei movimenti dietro le quinte, che hanno portato al rilascio del secondo aggiornamento di Etch 4.0, attuale ramo stabile di Debian, e qualche giorno dopo, al settimo aggiornamento di Sarge 3.1 (il vecchio ramo stabile).

Per quanto riguarda il ramo oldstable, si tratta della prima volta che, durante il corso di vita di un ramo stabile, ne viene aggiornato uno precedente. Il sistema di installazione, ora, permette il pieno supporto a questo ramo, e ci sono stati numerosi bug corretti.

Anche per Etch si tratta di un aggiornamento per risolvere problemi e bug sorti nel corso del tempo, che segue il precedente avvenuto lo scorso Settembre.

Entrambi gli upgrade sono effettuabili tramite apt o aptitude da terminale. Chi invece vuole installare direttamente queste release, può scaricare le immagini ISO da uno dei numerosi mirror.

Ti consigliamo anche