Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vocescuola organizza un corso WordPress per la scuola

Link copiato negli appunti

Vocescuola, una delle migliori realtà  del Web dedicate alla didattica e alla digitalizzazione in ambito scolastico, ha organizzato un corso sull'utilizzo di WordPress per la scuola. Il corso è rivolto sia al personale docente che a quello non docente, esso è stato ideato per fornire competenze basilari sulle procedure necessarie per la personalizzazione del blog engine.

Il corso potrà  essere fruito direttamente online e per la partecipazione ad esso sarà  necessaria un' iscrizione via email. Alla fine del corso i discenti dovrebbero acquisire le nozioni necessarie per realizzare e amministrare in modo semplice un sito Internet scolastico senza i costi derivanti dall'utilizzo di una piattaforma commerciale.

I partecipanti al corso, attraverso brevi lezioni, impareranno a scegliere il piano hosting più adatto al Content Manager di riferimento e alle proprie necessità , ad installare e configurare WordPress così come i plugin e i temi grafici, nonché a modificare un template sulla base delle proprie esigenze didattiche.

La partecipazione al corso non prevede il pagamento di una quota, sarà  però possibile lasciare un contributo sotto forma di offerta attraverso un link che rimanda a PayPal presente sul sito del corso.

Ti consigliamo anche