Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un exploit per la GDI di Microsoft

È già disponibile un proof of concept di un exploit che sfrutta la vulnerabilità descritta nel bollettino Microsoft MS05-53
È già disponibile un proof of concept di un exploit che sfrutta la vulnerabilità descritta nel bollettino Microsoft MS05-53
Link copiato negli appunti

Circola già  da oggi un proof of concept(POC) per la vulnerabilità  della Graphical Device Interface, pubblicata da Microsoft solo due giorni fa. Un proof of concept è una sorta di prototipo per sfruttare un problema di sicurezza. Il prototipo viene divulgato sulla rete, corretto e successivamente incorporato in worm che replicandosi è in grado di portare l'infezione su un gran numero di macchine.

Il bug di Windows che viene sfruttato è quello della libreria destinata a visualizzare i vecchi formati di file grafici wmf e emf. Facendo visualizzare, su un sito Web, in un messaggio di posta elettronica o in un documento Word, un file grafico emf o wmf creato ad hoc, si può spingere il sistema ad eseguire qualsiasi tipo di programma e codice.

Stando alla descrizione di Trend Micro, questo primo prototipo di exploit non installa nessun programma ma è in grado solo di mandare in crash Explorer. Per tutti è naturalmente consigliato l'aggiornamento di Windows da Microsoft Update.

Ti consigliamo anche