Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Snapcraft 2.10 con supporto per gli archivi ZIP

Snapcraft 2.10 con supporto per gli archivi ZIP
Link copiato negli appunti

Canonical ha pubblicato una nuova build del tool che permette agli sviluppatori di creare i pacchetti snappy. Snapcraft 2.10 è infatti approdato nei repository di Ubuntu 16.04 ed è disponibile per tutti tramite un semplice update del sistema. In questa release è arrivato il supporto per macaroons for authentication.

Questa feature permetterà ai developer che lavorano con i pacchetti snappy di dialogare in modo migliore con le API dello store di Ubuntu, andando dunque a migliorare l'integrazione generale col sistema che nel prossimo futuro sarà sempre più indipendente dai .deb.

Altra novità di questa build è il supporto ai file compressi in formato Zip, che adesso possono essere utilizzati senza problemi. Introdotta anche la possibilità per il comando "snapcraft init" di generare un valid template che i nuovi sviluppatori possono usare per iniziare a pacchettizzare il loro programma con Snaps.

Il team di Canonical ha anche lavorato sul codice di snapd che adesso è meglio integrato con il sistema, cosi da offrire un ambiente quanto più stabile per i developer di terze parti. Per ricevere l'ultimo aggiornato di Snapcraft basterà lanciare i classici comandi di upgrade:

sudo apt update
sudo apt install snapcraft

Via Marius Nestor

Ti consigliamo anche