Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ma il Reader di Safari 5 é davvero un ad-blocker?

Link copiato negli appunti

Tutto si poteva immaginare, di primo acchito, meno che la funzionalità  più discussa di Safari 5 potesse diventare quel pulsantino Reader di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Che la funzione fosse derivata da bookmarklet come l'eccellente Readability è apparso subito chiaro a tutti. Rispetto a quest'ultima, però, il Reader di Safari 5 fa una cosa fondamentale: se usato su articoli suddivisi in più pagine carica pure quelle successive alla prima (o comunque successive a quella correntemente visualizzata). Provare per credere.

Ottimo vero? Per chi passa un bel po' di tempo a leggere articoli online si cheap generic cialis direbbe di sì. Alzi la mano chi di voi non ha mai sfruttato per questo scopo la versione printer friendly dell'articolo.

A non pensarla così sono però in tanti. I toni più forti sono senz'altro quelli cui ha fatto ricorso Jim Lynch:

Apple ha essenzialmente distrutto, con il rilascio di Safari 5, il modello editoriale del web. Equivale al lancio di una bomba nucleare sull'intera economia del web. àˆ un'arma di distruzione di massa per gli editori del web. Ora questi ultimi non hanno più alcun controllo sul modo in cui i loro contenuti vengono visualizzati in un browser, non possono controllare se quei contenuti possono essere monetizzati in qualche modo oppure no.

essay editing service if (1==1) {document.getElementById("link22599").style.display="none";}
Nel post di Nik Fletcher da cui ho tratto la citazione, leggo anche l'opinione dell'autore: Intanto il Reader può essere attivato o meno, è una scelta dell'utente; e quando cià avviene tutto cià che fa da contorno all'articolo (pubblicità  compresa) è già  stato caricato. Forse, se uno sceglie di leggersi un articolo in quel modo, chi pubblica contenuti dovrebbe iniziare a chiedersi perché...

L'altra polemica che riguarda il Reader è squisitamente tipografica. Derek Powazek ha fatto notare l'uso, a suo dire fuori luogo, del testo giustificato. Sempre meglio allineare a sinistra.

Una soluzione comunque c'è. Su Mac è sufficiente mostrare il contenuto del pacchetto di Safari, andare nella cartella Contents, poi Resources e aprire il file Reader.html che si trova al suo interno. Basterà  modificare questa riga di CSS:

screenshot

765qwerty765

Ti consigliamo anche