Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 18: nuovo tema di sistema

Linux Mint 18: nuovo tema di sistema
Link copiato negli appunti

Nel suo consueto post mensile di ringraziamento per i supporter della distribuzione Clement Lefebvre, leader del progetto Linux Mint, ha mostrato il tema "flat", chiamato Mint-Y, che sarà presente su Linux Mint 18 "Sarah". La nuova veste grafica è basata sul popolare Arc GTK theme con elementi presi direttamente dai set di icone Moka e Paper.

Si tratterà quindi di un mix grafico interessante che però non sarà utilizzato di default su Linux Mint 18. Infatti il team ha scelto di restare sul classico Mint-X e di lasciare all'utente la scelta di adottare o meno il nuovo flat theme Mint-Y.

Nell'articolo di presentazione del nuovo tema Lefebvre parla della paura dei cambiamenti da parte dell'utenza riguardo alla nuova veste grafica, dunque ha preferito non imporre nulla alla community. Nella futura release saranno presenti entrambi i temi, e l'utente potrà testare Mint-Y decidendo quale soluzione adottare.

La beta di Linux Mint 18 è prevista per il mese prossimo, ovviamente basata su Ubuntu 16.04, e implementerà Cinnamon 3.0 e Mate 1.14 ovvero le ultime versioni disponibili di questi desktop environment.

Linux Mint 18 dovrebbe introdurre i porting alle GTK3 di diversi tool del progetto assieme al nuovo pannello dell'audio di Cinnamon. Questa futura release rappresenta il primo "vero" upgrade della distribuzione dal 2014, anno in cui il team decise di basare i propri rilasci sulle LTS di Canonical.

Via Linux Mint

Ti consigliamo anche